Top Oscalito in maglia a costina di Lana/Seta con balza forma seno in pizzo Leavers
Il Top Oscalito in maglia a costina di lana e seta presenta una balza in pizzo Leavers che adorna il profilo del seno e spalline sottili. È confezionato con un filato di alta qualità, una miscela di lana merino extrafine e seta pura, impreziosito da un raffinato pizzo francese Leavers, certificato e numerato come “Dentelle de Calais®”. Il tessuto a coste, privo di cuciture laterali, offre una sensazione morbida e calda sulla pelle. Grazie alle spalline larghe in pizzo e alla composizione in lana e seta, il capo assicura una morbidezza straordinaria e funge da regolatore termico naturale, ideale per i mesi più freddi.
Colori
- champagne-012
- nero-020
Taglie
- dalla 2° alla 6°
Scegli la tua taglia
La mischia 70% lana merino e 30% seta
Questa mischia nella maglieria intima, migliora la qualità finale del tessuto esaltando i pregi delle due singole fibre: la lana super 100’S extrafine australiana e la pura seta. Il risultato permette di accentuare gli effetti di lucentezza, resistenza e morbidezza del capo. L’alta finezza delle fibre utilizzate assicura capi resistenti e al tempo stesso piacevoli sulla pelle in quanto possiede eccezionale finezza e morbidezza. Ideale per le pelli più sensibili.
I filati utilizzati da Oscalito
- Pura seta
Il prezioso filo naturale dell’ organzino di seta Oscalito, è prodotto dal baco “Bombyx mori” che lo secerne in un filamento lungo 2000 metri. La seta Oscalito è filata aspata (la lavorazione prevede l’accoppiamento di più filamenti), abbinata e ritorta più volte, quindi tinta nelle seterie del comasco. Ne nascono capi di eccezionale purezza e resistenza.
- Lana super 100’S Merino extrafine australiana con fibra di diametro pari a 18,5 micron
La lana Merino 100’S extrafine possiede eccezionale morbidezza per un intimo comodo, che non irrita la cute e assicura calore e benessere.
Oscalito garantisce una altissima qualità nelle tecniche di filatura dei materiali e nella scelta delle materie prime. Le accurate tecniche di lavorazione sono assicurate da una filiera produttiva interamente mantenuta nello stabilimento torinese. Il parco macchine circolari a maglia di antica tradizione classica producono volutamente con lentezza perchè in questo modo viene privilegiata la qualità, vengono esaltate le caratteristiche del filato assicurando il giusto equilibrio di morbidezza ed elasticità. Pur operando in una società ormai globalizzata, Oscalito mantiene una filiera autenticamente Made in Italy: tutto il processo produttivo, dalla creazione del modello al prodotto finito, passando attraverso tessitura, taglio, cucitura e finissaggio, ha luogo nello stabilimento torinese.