Anita CARE Linea medicale

Visualizzazione di 55 risultati

Visualizzazione di 55 risultati

Anita CARE linea Medicale ortopedica

Biba ha scelto Anita CARE per tutto quello che riguarda i prodotti di aiuto e sostegno alle donne operate al seno. Abbiamo scelto Anita CARE per la grande qualità e totale sicurezza dei prodotti e per la storia di professionalità che sta dietro la loro produzione.

Tutto infatti ebbe inizio grazie alla Dott.ssa Christine Weber-Unger. Fu proprio lei a iniziare la produzione delle linee di lingerie e moda mare pensate per le donne operate al seno. Dedicandosi con grande passione allo studio della figura femminile e con grande senso pratico, sviluppò prodotti davvero unici che Biba è lieta di poter commercializzare.

Il segmento dei reggiseni speciali per protesi Anita CARE parte negli anni ’60, quando una dipendente dell’azienda subì un intervento al seno. Con semplici mezzi, la Dott.ssa Weber-Unger iniziò a cucire protesi in stoffa che allora venivano riempite di riso. Contemporaneamente nacquero i primi reggiseni in cui queste protesi furono integrate. Alla fine degli anni ‘60 furono sviluppate e vendute le prime protesi riempite di sostanze liquide. L’idea di riempire di silicone la guaina di un materiale in similpelle e di ottenere così una protesi mammaria molto più naturale rispetto alle precedenti, risale agli anni ‘70 e giunse dagli Stati Uniti. Anita la adottò subito e la perfezionò nella sua serie Anita CARE e questo segmento è in continuo sviluppo e evoluzione

Noi di Biba siamo al fianco di Anita CARE per vestire tutte le donne.

Per noi la cosa più importante è che tu ti senta bene e a tuo agio, per questo i reggiseni per protesi di Anita Care vantano una qualità di vera eccellenza. Per poterti garantire questa sicurezza, i reggiseni medicali che abbiamo selezionato soddisfano appieno le tue esigenze di comfort e confidenza:

  • Sostegno sicuro

Linee speciali, décolleté dal taglio alto e ponticello più alto fanno sì che le protesi mammarie e le coppette di compensazione vengano sostenute con sicurezza nel reggiseno.

  • Taschine portaprotesi

Ogni reggiseno per protesi di Anita è provvisto su entrambi i lati di morbide taschine portaprotesi integrate in cotone particolarmente soffice, Micromodal o microfibra. Si tratta di materiali che si appoggiano morbidi e delicati sulla pelle. Inoltre, questi reggiseni speciali hanno un taglio ascellare più alto. In questo modo coprono e nascondono bene eventuali cicatrici laterali.

  • Spalline di alleggerimento

All’aumentare della misura del seno e della protesi mammaria, cresce anche il peso. Per alleggerire al meglio le spalle, le spalline dei reggiseni per protesi Anita Care diventano più larghe all’aumentare della taglia. 

  • Comfort e vestibilità

La fascia sottoseno di tutti i reggiseni è larga e offre quindi un sostegno sicuro anche dal basso per una vestibilità di vero comfort.

Il sistema TriProVita

Reggiseni per protesi, moda mare e protesi mammarie costituiscono insieme un sistema integrato pensato e progettato con cura per la donna che attraversa le difficoltà relative ad un evento delicato come quello di un intervento al seno. Dopo un intervento al seno, le donne hanno bisogno di un sostegno particolare, per poter tornare a vivere serenamente la propria quotidianità.

Tutti i modelli vengono elaborati e prodotti all‘interno dei propri stabilimenti. In questo modo garantiscono un altissimo standard di qualità, e la certezza di poter trovare ciò di cui hai bisogno in questo momento: sostegno, sicurezza e benessere.

Reggiseni

I reggiseni Anita, quindi anche quelli Care, o medicali, si distinguono sulla base di 3 ‘funzioni di supporto’  che consentono di scegliere le caratteristiche che desideriamo nel nostro reggiseno:

  • Funzione 1 – leggera: reggiseni o body costruiti con materiali leggeri e morbidi
  • Funzione 2 – media: reggiseni o body costruiti con materiali contenitivi e di sostegno, possono avere talvolta parti di rinforzo aggiuntivo
  • Funzioine 3 – elevata: reggisenoi o body costruiti con materiali stabilizzanti e contenitivi nelle coppe, materiali di sostegno nella fascia dorsale, le spalline sono più larghe ed imbottite

I criteri qualitativi più importanti: la tua sicurezza, il tuo comfort La corsetteria per protesi e le protesi mammarie Anita rappresentano una combinazione ideale, perché sono perfettamente abbinate. Ecco le caratteristiche dei reggiseni per protesi:

  • décolleté dal taglio alto a tenuta e sostegno perfetti, per nascondere eventuali cicatrici
  • scollatura elastica e aderente per una tenuta perfetta delle protesi
  • taglio ascellare più alto appositamente studiato
  • larga fascia sottoseno estremamente morbida, che assicura una tenuta perfetta e una vestibilità ottimale
  • spalline elastiche sul dorso regolabili all’aumentare della taglia
  • coppe studiate appositamente per contenere protesi e correttivi compensativi

Anita costumi da bagno Care

Le stesse caratteristiche che abbiamo descritto per i reggiseni sono altresì valide per i costumi da bagno e i bikini della linea Anita CARE.

I bikini, i costumi interi e i tankini hanno una linea più alta che copre e contiene perfettamente le protesi offrendo una vestibilità comoda e sicura

La moda mare Anita CARE è sempre aggiornata sulle tendenze più attuali della moda, che poi si riflettono nell‘elaborazione di nuovi modelli, infatti i modelli CARE replicano con le loro caratteristiche i modelli delle collezioni dell’anno in corso. Dal primo taglio fino alla produzione finale, vengono regolarmente fatte  prove per controllare la vestibilità dei capi e  il prodotto è sottoposto a severi controlli di qualità. Vengono selezionati i materiali più pregiati, con microfibre e tessuti ana-allergici in ‘Xtra Life LYCRA’, questi materiali si contraddistinguono per la leggerezza e la resistenza. Inoltre per ogni costume da bagno Anita CARE è possibile associare la appropriata protesi mammaria.

Grazie ai costumi Anita CARE ogni donna può finalmente andare a nuotare serenamente:

  • la protesi in silicone è rivestita da una pellicola resistente al cloro e all’acqua salata
  • il  costume ha un décolleté più accollato e un taglio ascellare più alto per coprire eventuali imperfezioni
  • all’interno, le apposite fessure per inserire la protesi sono difficilmente riconoscibili
  • la fodera interna del costume e la fascia sottoseno assicurano la tenuta perfetta della protesi.

Protesi mammarie

I prodotti Anita CARE comprendono una linea di protesi mammarie che vengono realizzate solamente nello stabilimento di Bad Tölz (Alta Baviera). Anita è l’unico fabbricante a livello mondiale a produrre protesi mammarie in silicone con un retro in microfibra traspirante.

Cosa rende le protesi Anita così speciali?

  • uniscono un design del tutto naturale ad una vestibilità particolarmente gradevole
  • le irregolarità vengono mascherate in maniera discreta
  • i volumi mancanti si compensano in modo delicato, senza alcun tipo di pressione sulla pelle
  • Le protesi Anita CARE consentono di prevenire anche le irritazioni della cute più sensibile 

Tabella comparativa taglie e coppe

pic taglie reggiseni 300617