Canotta -vogatore spalla stretta in Filo di Scozia Super Fine Oscalito Uomo
Il Filo di Scozia utilizzato per questo vogatore è ottenuto da un filato pregiato di cotone makò ritorto, gasato e mercerizzato per essere più resistente ed avere una mano morbida setosa ed un aspetto perlato brillante. L’alta finezza della fibra assicura capi resistenti e al tempo stesso piacevoli sulla pelle. Il cotone è tra i più pregiati; egiziano, pettinato, ritorto a due capi e mercerizzato.
Colori
- bianco-010
Sviluppo taglie
- dalla 3° alla 6°
Scegli la tua taglia
Le fibre Oscalito
Natura, tecnologia e benessere. Di origine antichissima o altamente tecnologiche, ma solo naturali e lavorate nel totale rispetto dell’ambiente. Le fibre che compongono i tessuti Oscalito sono così dalla nascita dell’Azienda: fibre naturali pregiate o mischie raffinate. Una scelta precisa, che rende immediatamente riconoscibile, con sobrietà ed eleganza, la qualità e lo stile dei capi Oscalito. Con un unico obiettivo: il benessere del cliente finale.
Perchè le fibre naturali: l’uomo, l’essere più indifeso nei confronti delle varie condizioni climatiche, deve dotarsi di una “seconda pelle”, la più confortevole e versatile possibile, in grado di garantirgli isolamento termico e controllo di umidità. In condizioni normali il corpo umano trasuda mezzo litro di vapore acqueo al giorno. L’evaporazione del sudore è il sistema adottato dalla natura per regolare la temperatura del corpo. E’ chiaro che i vestiti che indossiamo debbano favorire e non ostacolare questa funzione. Fra la nostra pelle e l’indumento intimo vi è un piccolo spazio in cui si determina il nostro benessere e comfort. Si chiama “microclima”, e la sua temperatura e umidità viene meravigliosamente mantenuta in equilibrio dalle fibre naturali che, essendo vive, reagiscono con l’ambiente esterno esattamente come in natura: assorbendo o rilasciando calore e molecole di vapore acqueo. Con le fibre sintetiche, che hanno una capacità di assorbimento nulla, l’umidità non si trasferisce all’esterno ma resta sulla pelle. Può evaporare solo in presenza di una corrente d’aria con un ovvio effetto di freddo sul corpo.