Nel web, noi di Biba non desideriamo essere qualcosa di impersonale, immateriale o virtuale come si dice di tutte le realtà che si muovono nel vasto e variegato mondo di internet. Noi siamo una realtà fatta di persone, se telefonate vi rispondiamo, non abbiamo i risponditori, se avete dei dubbi sul vostro acquisto voi chiamate e noi ci siamo. Abbiamo solo trasferito tutto il nostro bagaglio di conoscenze ed esperienze in rete; per farlo ne abbiamo acquisite altre, abbiamo imparato a creare e gestire un sito web e, attraverso di esso, a trovare nuovi modi di comunicare, commerciare, offrire i nostri servizi.
Nel tempo abbiamo incontrato e conosciuto Davide il nostro talentuoso web-master, maestro e conoscitore dei segreti del SEO, Elisabetta bravissima grafica. Senza di loro non saremmo dove siamo! Grazie alle sinergie, alle ‘simpatie’ e ai talenti di ‘tutti noi’ il piccolo negozio è diventato qualcosa di più grande che ora si rivolge a un pubblico più vasto e ampio.
Però noi nell’idea della ‘bottega’ ci stiamo bene, l’abbiamo solo resa più moderna, al passo con i tempi e le tecnologie disponibili.
Perchè la ‘bottega’ e’ stata per secoli la dimensione umana del commercio, il luogo dello scambio e dell’armonia dei tempi umani, del ciclo naturale delle cose, della trasmissione delle informazioni, del confronto e della criticità della scelta. La ‘bottega’ è il luogo nel quale, da tempo immemorabile, gli esseri umani si incontrano, propongono e scambiano gli oggetti che fanno parte delle loro vite.
Quando vai in ‘bottega’ con la tua presenza valorizzi i rapporti umani, la qualità dei prodotti, la dignità del lavoro. La ‘bottega’ è parte di un modello di sviluppo nel quale i protagonisti si riconoscono, è la base per un’economia tra persone, che non ha i suoi simboli nel mito della crescita o nei grafici della statistica.
Ogni bottega ha una sua “specializzazione”, una sua “ricerca” della qualità, che differenzia la “merce di qualità” dalla “merce di quantità”. In bottega ogni “prodotto” è frutto di una crescita culturale e sociale individuale, per offrire un prodotto frutto di una filiera etica e socialmente sostenibile.
La bottega è partecipazione, umanità, diversità, allegria, originalità.
Noi ci siamo e vi aspettiamo, in ‘bottega e nel web’!