Leggings in costina di lana e seta Oscalito
Leggings in costina di lana e seta Oscalito adatto a diverse situazioni. Che si tratti di un pigro pomeriggio in casa o di una passeggiata all’aria aperta in una giornata autunnale, la capacità di questo tessuto di regolare la temperatura corporea lo rende ideale da indossare come strato base sotto altri capi più tecnici durante l’attività fisica. La sua elasticità segue le linee del corpo, mentre la morbidezza della maglia a costine assicura una sensazione di benessere prolungato. Un capo così versatile nel proprio guardaroba è sempre pronto a coccolarvi ogni volta che ne avrete bisogno.
La mischia 70% lana merino e 30% seta migliora la qualità finale del tessuto esaltando i pregi delle singole fibre: la lana super 100’S extrafine australiana e la pura seta. Il risultato permette di accentuare gli effetti di lucentezza, resistenza e morbidezza del capo. L’alta finezza delle fibre utilizzate assicura capi resistenti e piacevoli sulla pelle, leggeri e morbidi.
Il pizzo Leavers nasce dal nome del telaio su cui questi pizzi vengono lavorati. Si tratta di antichi telai nati in Inghilterra nel 1850 e successivamente diffusi in Francia. Caratterizzati da un elaboratissimo funzionamento a intrecci di trama e ordito, i telai Leavers lavorano con un numero molto elevato di fili: i pizzi realizzati con questi telai si distinguano per l’alta definizione del disegno e una particolare finezza.
Colori
- ardesia-246
- blu-474
- nero-020
- skin-050
Taglie
- dalla 2° alla 5°
Scegli la tua taglia
Materiali
- 70% lana
- 30% seta
Cura e lavaggio
- lavare a mano
- non candeggiare
- non usare ammorbidente
- non asciugare in asciugatrice
- non stirare