Maglia girocollo manica corta Oscalito Uomo in Filo di Scozia
La maglia a girocollo con manica corta di Oscalito Uomo è un capo classico, in Filo di Scozia liscio. Si tratta di un tessuto pregiato, ottenuto da un filato di cotone makò ritorto, gasato e mercerizzato per essere più resistente e avere una mano morbida, setosa, brillante. Il risultato è un capo di grande vestibilità, comodo, morbido, di altissima qualità, adatto anche alle pelli più delicate e anallergico.
La maglia è un girocollo con manica corta, senza cuciture sui fianchi, rifinito con un bordo doppiato.
Colori
- bianco-010
- nero-020
Sviluppo taglie
- dalla 3° alla 7°
Scegli la tua taglia
Materiali
- cotone 100%
La qualità Oscalito
La qualità Oscalito è controllata in tutte le fasi di lavorazione, dal taglio, dove si adopera una macchina di taglio automatica assistita dal computer, alla cucitura effettuata da un macchinario a nastro scorrevole. Infine il controllo qualità: ogni singolo capo viene misurato e verificato nelle cuciture e nella regolarità del tessuto. Se idoneo, passa alla stiratura con cartellino e imbusto e quindi inviato al magazzino prodotti finiti.
Tecnologie e processi innvativi esaltano le caratteristiche delle fibre naturali usate nella linea Filo di Scozia. Perchè le fibre naturali: l’uomo, l’essere più indifeso nei confronti delle varie condizioni climatiche, deve dotarsi di una “seconda pelle”, la più confortevole e versatile possibile, in grado di garantirgli isolamento termico e controllo di umidità. In condizioni normali il corpo umano trasuda mezzo litro di vapore acqueo al giorno. L’evaporazione del sudore è il sistema adottato dalla natura per regolare la temperatura del corpo. E’ chiaro che i vestiti che indossiamo debbano favorire e non ostacolare questa funzione. Fra la nostra pelle e l’indumento intimo vi è un piccolo spazio in cui si determina il nostro benessere e comfort. Si chiama “microclima”, e la sua temperatura e umidità viene meravigliosamente mantenuta in equilibrio dalle fibre naturali che, essendo vive, reagiscono con l’ambiente esterno esattamente come in natura: assorbendo o rilasciando calore e molecole di vapore acqueo.