Maglieria intima donna Oscalito in cotone 100%

Visualizzazione di 51 risultati

Visualizzazione di 51 risultati

Maglieria intima donna Oscalito in 100% cotone

Linea di abbigliamento intimo donna in cotone di Oscalito utilizza solo filati pregiati in cotone in purezza 100% 

  • Filo Scozia: il Filo Scozia è il pregiato cotone egiziano in purezza 100% che viene pettinato, ritorto a due capi, gasato e mercerizzato. La finezza della fibra cosi ottenuta rende i capi brillanti, resistenti e gradevoli da indossare. Proprietà notevole del cotone è quella di non provocare allergie.
  • Cotone Makò: Cotone “Makò” Egiziano: noto sotto il nome di Jumel o Maho che noi chiamiamo Mako’; è caratterizzato dal colore rosato; la lunghezza della fibra varia da 3,1 a 3,8 cm.; la finezza è pari a 12-14 micron. La tipologia di cotone long stape è costituita dalle varianti Giza 86, Giza 89, Giza 90, questa buona fibra di cotone può permettere di creare filati di titolazioni basse. Oltre alla tipologia long stape esiste la qualità superiore extra long staple, (oltre a 33 mm) e include le varietà Giza 45, Giza 70, Giza 87 e Giza 88, questa qualità è destinata nella maggior parte dei casi alla produzione di titoli finissimi. In particolare il Giza 45 possiede caratteristiche uniche di eccellenza, con una mano unica straordinariamente soffice e setosa per la creazione di capi unici. destinato alla produzione di tessuti di cotone di altissima qualità. Il nome cotone Makò deriva dall’omonima località egiziana.
  • Cotone elasticizzato: la fibra di cotone viene mischiata con una percentuiale del 14% di elastan per aumentare l’elasticità dei capi 

I capi in vendita hanno differenti caratteristiche

  • Filo Scozia liscio
  • Filo scozia liscio con profili in pizzo
  • Filo Scozia liscio con profili in raso
  • Filo Scozia magliato a costina tubolare con profili in raso

Perchè le fibre naturali: l’uomo, per proteggersi delle varie condizioni climatiche, deve dotarsi di una “seconda pelle”, la più confortevole e versatile possibile, in grado di garantirgli isolamento termico e controllo di umidità. In condizioni normali il corpo umano trasuda mezzo litro di vapore acqueo al giorno. L’evaporazione del sudore è il sistema adottato dalla natura per regolare la temperatura del corpo. E’ chiaro che i vestiti che indossiamo debbano favorire e non ostacolare questa funzione. Fra la nostra pelle e l’indumento intimo vi è un piccolo spazio in cui si determina il nostro benessere e comfort. Si chiama “microclima”, e la sua temperatura e umidità viene meravigliosamente mantenuta in equilibrio dalle fibre naturali che, essendo vive, reagiscono con l’ambiente esterno esattamente come in natura: assorbendo o rilasciando calore e molecole di vapore acqueo. Con le fibre sintetiche, che hanno una capacità di assorbimento nulla, l’umidità non si trasferisce all’esterno ma resta sulla pelle. Può evaporare solo in presenza di una corrente d’aria con un ovvio effetto di freddo sul corpo.

Oscalito garantisce una altissima qualità nelle tecniche di filatura dei materiali e nella scelta delle materie prime. Le accurate tecniche di lavorazione sono assicurate da una filiera produttiva interamente mantenuta nello stabilimento torinese. Il parco macchine circolari a maglia di antica tradizione classica producono volutamente con lentezza perchè in questo modo viene privilegiata la qualità, vengono esaltate le caratteristiche del filato assicurando il giusto equilibrio di morbidezza ed elasticità. Pur operando in una società ormai globalizzata, Oscalito mantiene una filiera autenticamente Made in Italy: tutto il processo produttivo, dalla creazione del modello al prodotto finito, passando attraverso tessitura, taglio, cucitura e finissaggio, ha luogo nello stabilimento torinese.